App per scaricare file più velocemente e risparmiare dati
Se sei solito scaricare file con il dispositivo mobile e il tuo piano dati non ti basta mai, Download Accelerator Plus potrebbe interessarti. Si tratta di un'applicazione che può gestire il download di tutti i tipi di file per accelerarlo e rendere più efficiente il consumo dei dati.
Gestore e acceleratore di download
Questa applicazione è un gestore di download compatibile con ogni tipo di file. Il suo funzionamento è semplice, perché ha un'interfaccia con un tasto per aggiungere i download, i quali possono arrivare da diversi tipi di fonti: importati da un file TXT, dalla clipboard, aggiungendo manualmente il link o da siti web che contengono video o musica. Ed è persino possibile aggiungere download tramite codici QR.
Con l'APK di DAP avremo a disposizione le seguenti caratteristiche:
- Compatibilità con tutti i tipi di file.
- Download simultanei su vari percorsi.
- Riavvio automatico dei download.
- Supporto per localizzare file nascosti.
- Connessione tramite proxy.
- Possibilità di programmare download per sfruttare orari nei quali Internet viene usato poco.
- Browser integrato veloce e compatto.
- Individuazione automatica di URL.
- Download di musica e video da siti popolari.
- Opzione per salvare file sulla scheda SD.
- Supporto per scaricare file con i codici QR.
Questa è una versione che puoi scaricare gratis, ma c'è anche la full che ha funzioni più estese.
Compatibilità con tutti i browser
Anche se ha un suo browser, DAP è compatibile con Google Chrome, Mozilla Firefox e compagnia, per cui non avrai problemi a utilizzarlo su qualsiasi sito che visiterai.
Inoltre ha anche una serie di funzioni localizzabili nella configurazione avanzata che permettono di ottimizzare l'uso dei dati. Per esempio la suddivisione dei file di grandi dimensioni, per accelerare la velocità di download fino al 600%. Offre anche la possibilità di configurare un limite massimo della velocità dei download.
Il modo Premium permette di usare ADA+ con una serie di caratteristiche aggiuntive come l'assenza di pubblicità, la personalizzazione dei temi o il sempre utile modo privato: password e file nascosti e cifrati.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa